Una storia a lieto fine.

Giovedi  mattina, mentre i colleghi del PICS erano impegnati nel consueto sgombero del mercato abusivo di Porta Maggiore, alle ore 14.30 circa venivano avvicinate da un anziano di 72 anni che, disperato, chiedeva aiuto.

In particolare si avvicinava a due colleghe alle quale raccontava la sua storia  e, piangendo, diceva di essere rimasto senza un tetto sotto il quale dormire.

Le colleghe innanzi tutto facevano intervenire sul posto personale medico con una automabulanza per assicurarsi in primis delle condizioni fisiche della persona anziana. I medici intervenuti, dopo un primo controllo, riferivano il buono stato di salute.

Nel frattempo interveniva sul posto anche un equipaggio della Sala Operativa Sociale del Comune di Roma precedentemente chiamata.

Durante queste fasi le colleghe venivano raggiunte dal proprietario di un bar della zona che conosceva quest’uomo (che chiameremo Antonio) come suo cliente abituale e che consegnava il borsello che aveva dimenticato nel locale contenente tutti i suoi documenti personali.

Antonio aveva lasciato nella mattina un albergo nella zona dove aveva dormito perchè non aveva più soldi per pagarlo.

La Sala Operativa Sociale aveva verificato la possibilità di assistenza, ma nessuna struttura era al momento in grado di ospitarlo.

Le colleghe non si sono perse d’animo ed hanno trovato un bed and breakfast sempre nella zona. Hanno pagato anticipatamente l’alloggio al Sig. Antonio.

Oggi è arrivata una buona notizia: il comune ha trovato uno spazio dove ospitare il Sig. Antonio ed è andato a prenderlo per portarlo presso l’Istituto San Michele a Tor Marancia in attesa di tutti gli altri accertamenti di rito.

Grazie V. e V.

Siete due splendide Colleghe e Antonio è stato fortunatissimo ad incontrarvi.

Annunci

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...