I servizi antiterrorismo all’italiana?

 

Questa foto trovata su internet crediamo raffiguri bene cosa pensiamo dell’impiego della Polizia Locale nei presìdi antiterrorismo nelle nostre città. Vogliono apparenza più che sostanza

Negli ultimi giorni la Prefettura di Roma con nota protocollo 451338 ha chiesto al Comando del Corpo di intensificare i servizi di competenza della Polizia Locale nell’area della fontana di trevi.

8 pattuglie al giorno quindi, tolte da tutti i gruppi municipali per aiutare il 1° Trevi perchè non ne ha a disposizione, si occuperanno di “intensificare” i servizi di competenza della Polizia Locale.

Viabilità e commercio abusivo saranno le attività da intensificare.

Noi sappiamo già che questa è una bugia perchè il gioco poi alla fine sarà quello che “non si fanno prigionieri!”

Cosa significa?

Significa quello che è raffigurato nella foto. Facciamo vedere i muscoli ma non possiamo poi fermare nessuno perchè lasceremmo sguarnite le postazioni assegnate.

La solita corsetta a guardia e ladri romana tanto cara agli youtubers di turno che riprendono i vari ” a soli 50 metri dai vigili!

Se questi, come crediamo, sono i rinforzi di sinergia voluti dal ministro Minniti per prevenire atti di terrorismo, allora gli consigliamo di riguardare la foto.

photo_2017-12-06_07-48-20 (2)

Un Corpo di Polizia Locale stremato da anni di blocchi assunzionali, visto che siamo equiparati agli impiegati del catasto, lo hanno portato a ridursi alla soglia dei 5600 anzichè 8450, con una età media più vicina alla pensione che ai 40 anni, nonostante l’aspettativa di vita ( per gli altri, non per la Polizia Locale che ne ha 8 in meno!) ssia stata innalzata per “decreto”.

A questo punto pensiamo, visto che la colpa è sempre dei vigili, che innalzino l’aspettativa di vita per non mandarci in pensione perchè se ci andassimo, magari, si sconfesserebbero le idee del Ministro Minniti di avere a disposizione manodopera a costo zero per lo stato.

Senza una riforma seria, che riconosca il ruolo e la natura pubblica del contratto, ogni impiego della Polizia Locale non potrà che essere una sceneggiata a spese dei comuni.

Annunci

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...