E se fosse…?

Immaginate quel che vi pare.

Ma ieri, durante lo sgombero di una casa occupata in zona Colosseo, sulla testa dei colleghi è caduto di tutto. O meglio è stato lanciato di tutto.

Qui di seguito una nostra gallery.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chi volesse, può vedere il video di quanto è piovuto dall’alto e notare come i colleghi siano rimasti al loro posto sotto questo lancio di oggetti e liquidi. Senza alcun tipo di protezione soprattutto sulla testa.

In quei liquidi poteva esserci di tutto e la nostra preoccupazione è che poteva essere lanciato qualcosa di infiammabile seguito poi da qualche fiamma che avrebbe reso i colleghi “flambè“.

fuoco-immagine-animata-0012

Siamo rimasti in prima linea e lo testimoniano gli arresti ripresi nelle foto.

Chi ha consentito che la Polizia Locale fosse impegnata in numeri massicci senza tutele (contrattuali, previdenziali e strumentali) in sostituzioni di coloro i quali dovrebbero essere coinvolti in via principale per il mantenimento dell’ordine pubblico?

Chi sta facendo compiere il lavoro di altri alla Polizia Locale?

Si va dai pattuglioni preventivi a ridosso dei campi nomadi ( vedi via salviati) ai fini di prevenzione di altri crimini a questi interventi di sgomberi con turbative di ordine pubblico.

Chi sta pagando coi soldi del comune impiegati che compiono il lavoro dei poliziotti statali? In prefettura ci dissero nel 2014 che noi intervenivamo “solo per viabilità”. Questa è viabilità?

Chiediamo a Raggi proprio questo: dica una volta per tutte cosa deve fare la Polizia Locale di Roma e cosa invece deve restituire allo Stato.

Il tempo del “facciamo tutto” è finito. Perchè, la vista di Roma agli occhi di tutti lo conferma, alla fine vuol dire non fare niente.

Annunci

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...