Segnalato, individuato e preso!

Il 14 settembre alle ore 12.00 circa in Via Palmiro Togliatti all’altezza di Via Castore Durante una pattuglia del V Gruppo Casilino veniva fermata da un cittadino il quale gli denunciava il tentato borseggio a bordo della linea 556.

Lo stesso cittadino descrive ai colleghi come era vestito il borseggiatore e che direzione di fuga aveva preso dopo essere sceso dall’autobus.

La pattuglia effettua una rapida battuta di ricerca ed individua il sospetto davanti alla sede del V Municipio in Via Prenestina 510.

Alla richiesta di documenti la persona straniera negava di averli con sé.

La persona veniva quindi fermata per accertamenti e portata negli uffici del V Gruppo Casilino dove la vittima del tentato borseggio lo riconosceva.

Il fermato a questo punto veniva sottoposto agli accertamenti sull’identità presso il Gabinetto scientifico della Questura di Roma dove lo stesso risultava essere un cittadino romeno del 1985, con divieto di dimora a Roma dal 2007  e con precedenti di furto, furto aggravato e rapina.

Tutto questo lo abbiamo saputo in quanto ci siamo dovuti rivolgere ad altra struttura non avendone una a nostra disposizione per effettuare accertamenti sulla persona.

Come dicevamo l’altro giorno, in pratica c’è personale della Polizia di Stato che è costretto a lavorare per noi perchè non vogliono riconoscerci l’accesso agli accertamenti telematici in quanto siamo dei semplici impiegati comunali.

Chissà se quel cittadino che ha chiesto aiuto, quando ha visto una divisa, ha pensato che fossimo non una forza di Polizia ma semplici impiegati?

La realtà supera la buropazzia dei nostri governanti.

Annunci

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...