Poco prima delle tre di questa notte è arrivata la notizia di un gatto caduto da un balcone, ancora vivo ma ferito, in Piazza dei Sanniti, a San Lorenzo.
Veniva immediatamente allertata una pattuglia del III Gruppo Nomentano.
I colleghi trovavano il gatto ferito e, accortisi delle sue serie condizioni di salute, attivavano il veterinario reperibile attraverso la centrale operativa del comando (LUPA) che a sua volta dava inizio alla procedura per il recupero del gatto.

Procedura lunga, infatti il gatto veniva recuperato verso le 5,00, con la pattuglia che rimaneva sul posto quasi due ore senza purtroppo poter far nulla di diverso che aspettare.
Durante l’attesa si è fermata anche una pattuglia dei Carabinieri, in servizio nella zona.

Sono in corso le attività per individuare il proprietario del gatto.
“Questo di soccorso agli animali feriti, mordaci o morti, è un servizio che tiene bloccate le nostre pattuglie per diverse ore. Mentre è più veloce con l’animale vivo, non è così con uno morto con ovvi ritardi sui servizi della Polizia Locale. Ci chiediamo come mai il comandante, proveniente dal 113 e quindi a conoscenza di quanto sia importante non avere pattuglie bloccate per ore, non sia riuscito a migliorare questa situazione a Roma.”
Ma che pretese avete! Per quel poco che guadagna, fa pure troppo!
Mi piaceMi piace