Ci siete o ci fate?

6

No davvero.

La domanda è seria, come lo è la situazione.

Stanno arrivando messaggi ai cellulari dei colleghi di questo tipo:

Siamo in Campidoglio riunione con vice commissario Rolli. Il prossimo mese saremo senza molti istituti del salario accessorio

Tralasciando il fatto che non ci risulta nessuna riunione ufficialmente convocata dalla parte datoriale, subito dopo è arrivato questo comunicato stampa:

Omniroma-SALARIO ACCESSORIO, SINDACATI: NIENTE IN BUSTA PAGA, VERSO SCIOPERO (OMNIROMA) Roma, 07 GEN – “Veniamo in queste ore a conoscenza di notizie che superano le più pessimistiche previsioni. Pare che gli uffici preposti al trattamento economico del personale di Roma Capitale stiano predisponendo buste paga del tutto o quasi prive di salario accessorio. Lo stesso salario accessorio previsto nell’atto unilaterale che veniva presentato all’opinione pubblica come unica via per il ripristino di legittimità nella retribuzione dei dipendenti capitolini e che ha avuto l’unico effetto di impoverire i lavoratori”. Così in una nota i Segretari Generali Fp Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola, Cisl Fp Lazio, Roberto Chierchia, Uil Fpl Roma e Lazio, Sandro Bernardini. “Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl, durante la convocazione di domani dal Prefetto per il tentativo di conciliazione sullo sciopero generale di fine gennaio, chiederanno conto anche di questo e informeranno in apposite assemblee tutti i lavoratori – aggiungono – Lo scenario che si prospetta, alla luce delle ultime informazione, è un ulteriore aggravio alle finanze di 24000 famiglie e un danno oggettivo ai cittadini”.

Noi andiamo con la memoria a quanto avevamo detto prima dell’accordo della triplice, gli stessi che sono adesso meravigliati, per i servizi della notte di capodanno.

In particolare leggiamo in quanto scrivemmo:”non si può dimenticare che il servizio di una notte è  secondario rispetto alla mancanza di tutele economiche che coprano tutto il contratto decentrato del 2016.

Rifacciamo la domanda iniziale: ci siete o ci fate?

Annunci

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...