Lettera concorsisti: non la firmiamo.

Ieri sera è stato chiesto in un messaggio privato al nostro Segretario di Roma se avesse intenzione di firmare la lettera che un’associazione stava facendo sottoscrivere ai concorsisti rimasti fuori dopo la pubblicazione delle graduatorie.

Questi messaggi poi sono stati diffusi sui social come chissà quale segreto rivelato.

Il Sulpl, dopo la pubblicazione delle graduatorie, ha cercato di dare una mano fornendo l’assistenza legale a coloro i quali sentivano, per noi a ragione, di avere subito un illecito.

È stato presentato un ricorso al TAR e quindi, nel massimo rispetto dell’autorità giudiziaria, il Sulpl ha fatto un passo indietro.

Da giugno.

La decisione ora spetta ai giudici e nel loro rispetto noi ci comportiamo di conseguenza.

Per cui la risposta a quella domanda non poteva che essere : non firmiamo!

  
Dobbiamo precisare che nessuna lettera poi tra l’altro ci è stata inviata da nessuna associazione. Se avessimo voluto fare i precisi i ci saremmo potuti trincerare dietro i sofismi del modo.

Invece no. Come sempre siamo abituati a dire la verità in faccia.

Se non siete abituati a chi è sincero e trasparente è un problema vostro: dovrete abituarvi a queste se volete seguire il SULPL!

Annunci

10 pensieri su “Lettera concorsisti: non la firmiamo.

  1. La coerenza deve essere nel merito e non un posizione di comodo: non sono riuscito a capire il motivo del rifiuto. NON LA FIRMIAMO!! Perché?
    Se avete appoggiato il ricorso al TAR (condividendo con i ricorrenti i dubbi sulla correttezza delle procedure applicate dalla Commissione del concorso) cosa vi impedisce di aderire ad una iniziativa che mira a soddisfare (oltre ai bisogni di Roma Capitale e del Corpo che voi dovreste rappresentare) le aspettative di quasi 3000 persone che da sei anni studiano e combattono per far valere i propri diritti?
    Evidentemente anche qui gli interessi (pur sempre legittimi) della propria sigla sindacale prevaricano anche gli interessi dei propri iscritti… alla faccia della coerenza.

    Mi piace

      1. Aumentare il numero di agenti dagli attuali 6000 a 8500 andrebbe chiaramente a vantaggio anche dei vostri iscritti, che si lamentano continuamente per l’organico non sufficiente a gestire una città come Roma.
        Se ignorate anche questo non siete neanche un “sindacato dei lavoratori” ma solo una casta arroccata a difendere i propri miseri interessi…

        Mi piace

      2. Qui gli interessi ora sono della giustizia.
        Se non capite questo non sappiamo che farvi.
        Da uomini a disposizione della magistratura non possiamo che rispettarla ed attenderne le decisioni.
        Ora e sempre.

        Mi piace

  2. Mi potete spiegare come sia possibile avere degli iscritti nel vostro sindacato di P.L. tra i concorsisti se ancora nessuno di essi è assunto??

    Mi piace

  3. Sarò stupido ma non vedo il nesso tra l’attesa di una sentenza del tribunale amministrativo (che deve pronunciarsi su eventuali vizi nella procedura concorsuale) e l’invio di una lettera che chiede l’assunzione di tutti i concorrenti. Parliamo di giustizia amministrativa, non penale.
    Se un eventuale decreto (una effimera speranza più che una vera possibilità…) dovesse assumere i 2800 idonei della prima commissione renderebbe addirittura superflua la pronuncia del giudice. L’amministrazione capitolina annullerebbe il concorso nella piena autonomia esercitando il proprio potere di autotutela.
    Comunque ritengo sterile questa discussione. La ringrazio per la schiettezza: adesso ho ancor più chiare le idee sulle vostre posizioni.

    Mi piace

  4. il decreto del governo supera la potesta del comune di roma..il governo stanzierà milioni di euro per il giubileo. la mancanza di soldi è l’ennesima scusa/buffonata che ci raccontate da 3 anni.

    Mi piace

Rispondi (solo se ti sei accertato di avere connesso il cervello)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...